Fino a due anni può durare l’attesa per una risonanza magnetica in Serbia

Quasi 7.000 persone sono attualmente in attesa di una risonanza magnetica in Serbia, 6.960 per la precisione, almeno secondo i dati disponibili del Fondo assicurativo nazionale (RFZO). Chi ha fortuna aspetta per l’esame due mesi, chi è meno fortunato anche due anni, come a Užice per una risonanza magnetica della testa.

Si aspetta di meno per una risonanza magnetica della mammella, e di più per una risonanza magnetica della testa, e della colonna vertebrale. Secondo i dati visibili in maniera trasparente sul sito web “RFZO”, in lista d’attesa ci sarebbero un totale di 54.448 assicurati per risonanze magnetiche, raggi od operazioni.

Di quel numero, 6.960 sono in attesa di risonanza magnetica, ma è possibile che siano di più poiché non esiste un elenco per il più grande centro sanitario della Serbia, il “Klinicki Centar”. In generale, 707 pazienti sono attualmente in attesa di una risonanza dell’addome, 161 della mammella, 2.715 stanno aspettando un esame della testa, 2.333 uno per la colonna vertebrale, 723 stanno aspettando per il bacino e 321 sono in attesa di un esame del sistema muscolo-scheletrico, scrive “Telegraf”. Il tempo di attesa dipende dall’istituto e dal tipo di esame.

https://www.blic.rs/vesti/drustvo/na-magnetnu-rezonancu-ceka-najmanje-7000-ljudi-srecni-na-red-stizu-za-dva-meseca-a/dhmkh69

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top