FINNO: una nuova piattaforma per lo sviluppo del business nella regione

La Camera di commercio serba (PKS) presenterà venerdì 25 giugno dei programmi di sostegno e delle linee di credito per le piccole e medie imprese nei Balcani occidentali, nonché delle opportunità di finanziamento di capitale di rischio (venture capital).

La conferenza, organizzata nell’ambito del “WB EDIF Business Forum 2021″ e in collaborazione con l'”European Entrepreneurship Network” (EEN) e l'”European Investment Fund” (EIF), si terrà attraverso l’innovativa piattaforma online “FINNO”, destinata allo sviluppo del business delle aziende provenienti dalla regione.

“L’idea di base della creazione della piattaforma “FINNO” era quella di fornire alle piccole e medie imprese informazioni complete sulle fonti di finanziamento disponibili da fondi europei e regionali e sui programmi di sostegno finanziario”, ha affermato Gordana Tiodorovic, vicedirettrice del Settore per la rappresentanza e tutela dei soci della Camera.

Ha aggiunto che la piattaforma, oltre alle fonti di finanziamento dei progetti imprenditoriali, contiene informazioni e notizie correnti e unificate, una base di domanda e offerta, nonché collegamenti con aziende per sviluppare tecnologie e innovazioni. La piattaforma offre la possibilità di organizzare eventi online e incontri bilaterali, ma contiene anche tutte le informazioni necessarie sui fondi comunitari e regionali disponibili e sui programmi di sostegno finanziario.

L’obiettivo è avere, in un unico posto, tutte le informazioni necessarie per lo sviluppo dell’innovazione, della competitività e del business delle aziende di Serbia, Montenegro, Bosnia ed Erzegovina, Macedonia del Nord, Croazia e Slovenia.

https://novaekonomija.rs/vesti-iz-zemlje/finno-nova-platforma-za-razvoj-poslovanja

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top