Finalmente il fine settimana: danza e chitarre a Belgrado, cultura underground a Novi Sad

E’ di nuovo giovedì e torna la nostra rubrica dove segnaliamo alcuni tra i migliori appuntament culturali e di intrattenimento del fine settimana.

BELGRADO

Evento: Festival della danza

Dove: Diverse sedi nella città

Quando: dal 15 marzo al 4 aprile

Il Festival della Danza di Belgrado, uno dei più importanti al mondo, si terrà dal 15 marzo al 4 aprile al Sava Center, al teatro Terazije, all’Opera Madlenianum, al teatro Atelier 212, al Teatro Drammatico di Belgrado, al Teatro Drammatico Jugoslavo, al Teatro Nazionale di Novi Sad. Un totale di 15 compagnie di ballo provenienti da Israele, Grecia, Paesi Bassi, Cina, Norvegia, Australia, Gran Bretagna, USA, Danimarca, Polonia, Belgio, Germania, Italia e Canada presenteranno le loro performances al festival.

Per ulteriori informazioni sul programma del Festival potete cliccare al seguente LINK

Evento: Guitar Art Festival

Dove: Diverse sedi nella città

Quando:  Dal 16 al 19 marzo

Il19 ° Erste Guitar Art Festival si terrà dal 16 al 21 marzo 2018 con lo slogan “BE CONNECTED”. Durante sei serate di concerti, il pubblico vedrà 10 concerti che si terranno presso Ilija Kolarac, Sava Center e al  Belgrado Youth Center (Dom Omladine). Oltre ai concerti, ci saranno anche master workshop, promozioni e concorsi, oltre ad eventicome Guitar Visual Art, Guitar Art World e Guitar Art Café. Per maggiori informazioni sugli artisti e il programma del Festival, clicca qui.

 

NOVI SAD

Evento: Festival del Serbian Underground

Dove: SKC Fabrika, 5, Bulevar Despota Stefana

Quando: Dal 16 al 17 Marzo

Il Serbian Underground Festival ospiterà esibizioni e performance per un totale di 17 artisti musicali e 36 partecipanti tra pittori,  scultori, artisti di strada. Il festival è anche il luogo in cui si potranno scambiare fumetti e vendere oggetti d’arte e di artigianato. Le seguenti band si esibiranno su due palchi del festival (opportunamente chiamati “Under” e “Ground”) – Sputnik, Umbra, Asphalt Chant, The Valley, Alitor, Nemesis, Fast As We Go Far, Dead Joker, Dishumanity. Parteciperanno al festival anche artisti e organizzazioni artistiche come Sepctic Art, Makondo Comics, One Records e Second Metal Hand.

Evento: Il quarto Bazar notturno

Dove: Riblja Pijaca, in centro.

Quando: 16 Marzo, dalle 18:00

Venerdì 16 marzo, dalle 18:00 alle 24:00 , un totale di 330 piccoli produttori, artisti e artigiani del settore alimentare presenteranno i loro prodotti e le loro creazioni ai visitatori del Bazaar. Ci sarà anche un programma di intrattenimento, giochi a premi e aste di beneficenza. Inoltre, le donazioni saranno raccolte per la fattoria didattica di Filipus. Il bazar notturno Novi Sad è organizzato dall’associazione Putevima Preduzetnistva e Business Cafe.

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top