Al fine di soddisfare il crescente interesse dimostrato dal pubblico per i suoi concerti, l’Orchestra Filarmonica di Belgrado darà il via alla vendita di 100 biglietti aggiuntivi per i posti in piedi per la Five Elements Season 2017/18, altrimenti esaurita.
I biglietti saranno disponibili un’ora prima dell’inizio dei concerti (il venerdì), presso il Kolarac Box Office, dalle 07:00 p.m. in poi. Il prezzo del biglietto singolo è di soli 200 dinari.
Il primo concerto della stagione della Filarmonica di Beelgrado si terrà venerdì 27 ottobre alle ore 20. L’orchestra sarà diretta da Gabriel Feltz con il giovane pianista Filip Kopačevska come ospite. Il repertorio comprende il poema sinfonico ‘Macbeth’, ‘Prometeo’ di Scriabin e ‘Kostana’ di Konjovic Strauss, il tutto fuso in un trittico sinfonico.
La nuova stagione concertistica 2017/18, intitolata The Five Elements, comprende 25 concerti raggruppati in cinque serie tematiche: Terra, Aria, Fuoco, Acqua e Il quinto elemento.
Oltre a Feltz e Raiskin, direttore ospite stabile della stagione 2017/18, Fabrice Bollon, Cristian Mandeal, Uros Lajovic, Howard Griffiths, Michail Jurowski, Eiji Oue, Hans Graf e John Axelrod dirigeranno l’orchestra.
Inoltre, l’Orchestra Filarmonica di Belgrado continua a presentare artisti ospiti. Oltre ai musicisti di fama internazionale come Sergei Babayan (pianoforte), Dangain (corno) e Antje Weithaas (violino), saranno ospitati artisti della generazione più giovane, tra cui Narek Hakhnazaryan (violoncello), Alexander Gavrylyuk (pianoforte), David Guerrier (tromba e corno), così come i vincitori di concorsi prestigiosi: Simone Rubino (percussioni), Lukas Geniušas e Yeol Eum Son (pianoforte).
(Blic, 26.10.2017)
http://www.blic.rs/kultura/vesti/filharmonija-uvodi-karte-za-stajanje/6503pwc
This post is also available in: English