Filarmonica di Belgrado: il 25 giugno grande concerto gratuito all’aperto

L’Orchestra Filarmonica di Belgrado e il suo direttore, Gabriel Feltz, si esibiranno in un concerto gratuito davanti allo stabilimento SIV a Nuova Belgrado il 25 giugno, alla presenza di oltre 20.000 persone previste.

Il concerto sarà il primo all’aperto della Filarmonica di Belgrado, nella stessa località in cui verrà costruito il nuovo edificio che ospiterà l’orchestra. Il pubblico avrà l’opportunità di votare sul sito ufficiale dell’Orchestra quali pezzi classici preferirebbero ascoltare durante il concerto.

“Concerti e tour sono diventati parte della nostra routine, ma questo concerto in particolare mi spaventa un po’ perché è una sfida produttiva piuttosto seria. Dobbiamo preparare il terreno, allestire il palco, dotarci dei migliori altoparlanti, tecnici, illuminazione e sicurezza”, spiega il Direttore dell’orchestra Filarmonica di Belgrado, Ivan Tasovac.
 
L’occasione sarà un’esperienza unica per il capo direttore Gabriel Feltz, dal momento che si tratta del secondo concerto che lo vedrà alla conduzione della Filarmonica di Belgrado.

Tre giorni fa, l’Orchestra ha annunciato di aver venduto oltre 20.000 biglietti per i concerti che si terranno dal 29 settembre 2017 al 15 giugno 2018 a Kolarac in sole quattro settimane, quasi cinque mesi prima dell’inizio della stagione ufficiale.

La nuova stagione è intitolata “The Five Elements” e si compone di concerti che sono classificati in cinque settori tematici: Terra, Aria, Fuoco, Acqua e Il Quinto.

(Blic, 12.05.2017)

http://www.blic.rs/kultura/vesti/ekskluzivno-filharmonija-svira-za-20000-ljudi-najveci-koncert-klasicne-muzike-u/skmpn2r

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
More in Belgrado, concerto
Belgrado stringe accordi con la Cina per progetti di svilupppo

museo nazionale
Museo Nazionale: riapertura prevista nell’estate 2018

Close