Fiera Internazionale dell’Agricoltura a Novi Sad a partire dall’11 maggio

La Fiera Internazionale dell’Agricoltura di Novi Sad inizierà sabato 11 maggio, e per la prima volta avrà come ospite un paese partner e un paese amico, ovvero l’Italia e la Tunisia, hanno annunciato oggi gli organizzatori.

Come dichiarato alla conferenza stampa alla Fiera di Novi Sad, questo evento si svolge per la 86esima volta e vedrà la partecipazione di 1.518 aziende, istituzioni e organizzazioni che provengono da 32 paesi e portano con sé prodotti e servizi da 61 paesi.

“Per la prima volta, come parte della Fiera Nazionale dei bestiame, avremo un’esibizione di potenziali genetici in cui saranno presentate le razze autoctone necessarie per il mantenimento della biodiversità. Dopo più di 20 anni, abbiamo 17 mostre collettive. Per la prima volta, avremo anche la giornata della frutta, mercoledì 15 maggio”, ha annunciato il direttore della Fiera di Novi Sad, Slobodan Cvetkovic.

Scopri i principali investimenti esteri in Serbia nel 2018: clicca qui!

Alla Fiera saranno organizzate un’esposizione alimentare e un’esposizione nazionale del bestiame grazie al sostegno del Ministero dell’Agricoltura, delle Foreste e delle Risorse idriche, della segreteria provinciale e della città di Novi Sad, e vi sarà anche un’esposizione delle macchine agricole su 35.000 m2.

Il Centro Congressi organizzerà quotidianamente, conferenze, pannelli e incontri di formazione, hanno annunciato gli organizzatori.

L’ambasciatore tunisino Seyf Alah Redgeb ha annunciato che questo “paese amico” parteiperà insieme a 12 aziende provenienti dall’Africa.

La direttrice dell’Agenzia italiana per il commercio estero Marina Scognamiglio, ha annunciato la presenza alla Fiera di circa 30 aziende italiane e l’arrivo di circa 45 uomini d’affari che avranno incontri diretti con gli espositori.

Photo Credits”sajam.net”

https://www.danas.rs/ekonomija/medjunarodni-poljoprivredni-sajam-u-novom-sadu-11-maja/?fbclid=IwAR2-fqVgir7vGKTr5qw-4Z3NzTS0m5TOsZHQ1ErY43ag12CE6Dyv6XvQ9GM

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top