Fiera del vino di Belgrado dall’1 al 4 settembre

La prima Fiera internazionale del vino di Belgrado si terrà dall’1 al 4 settembre presso la Fiera di Belgrado. Gli organizzatori dell’evento sono i fondatori dell’iniziativa Open Balkans.

L’evento sarà l’occasione ideale per far conoscere al pubblico serbo i produttori di vino e le cantine dell’intera regione, garantendo così una visibilità ancora maggiore sul mercato, ha annunciato la Camera di Commercio serba.

“Vogliamo presentare la visione del vino dei Balcani aperti attraverso questo incontro unico, mai organizzato prima. È una vera opportunità per unire i migliori produttori di vino della Serbia, della Macedonia settentrionale e dell’Albania”, ha dichiarato a Politika Stevan Rajta, direttore dell’Associazione dei produttori di vino e dei viticoltori della Serbia.

Oltre alle cantine della regione, la fiera ospiterà anche cantine provenienti da Stati Uniti, Cile, Argentina, Sudafrica e altri Paesi europei.

Secondo lui, alla fiera saranno presenti circa 400 espositori (più di 200 produttori di vino locali), oltre a grandi distributori, commercianti, importatori e rappresentanti del settore alberghiero.

Rajta fa notare che si svolgerà anche una degustazione e valutazione dei vini.

(Politika, 07.08.2022)

https://www.politika.rs/scc/clanak/513789/Beograd-ce-u-septembru-biti-evropska-prestonica-vina

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top