Festival “Nuovi spazi culturali”

In più di 10 città è in corso un festival di cultura indipendente della durata di un mese, e lo slogan della quarta edizione di quest’anno è “Nuovi spazi culturali”, hanno detto gli organizzatori.

I molteplici programmi che aspettano il pubblico, dal 2 al 30 settembre in più di dieci città in Serbia, occupano spazi pubblici, fanno nuove conquiste della pratica artistica contemporanea, secondo una dichiarazione dell’associazione Scena culturale indipendente della Serbia.

Con Zrenjanin, in cui nel mese di settembre verranno realizzati una serie di programmi, i festival ci sarnno anche a Kragujevac (KRAF) e a Subotica (Gifest), con proiezioni di film, interviste, mostre, spettacoli e interventi artistici, ma anche a Novi Sad, Cacak, Pozega, Novi Pazar, Sabac, Ivanjice e a Uzice.

Vuoi aprire una società in Serbia in pochi giorni? Clicca qui!

Una parte speciale del programma consiste in laboratori che invitano il pubblico a partecipare direttamente, scoprendo luoghi di cultura meno noti in Serbia. A metà mese, l’Associazione Satibar ospiterà un laboratorio cinematografico di due giorni a Banatska Dubica, mentre AgoraArt Action ogni fine settimana, a partire dall’8 settembre, organizzerà laboratori di doratura nella fabbrica abbandonata “Sloboda” a Bela Crkva.

Più di 35 diverse organizzazioni sono coinvolte nella realizzazione del programma del festival di quest’anno, dicono gli organizzatori. Per ulteriori informazioni riguardante il festival, clicca qui.

Photo Credits:”Na sopstveni pogon”

http://rs.n1info.com/a416976/Vesti/Kultura/Novi-prostori-kulture-cetvrti-festival-Na-sopstveni-pogon.html

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top