Festival jazz di Novi Sad a novembre

Dal 15 al 18 novembre si svolgerà il Novi Sad Jazz Festival, durante il quale si terranno otto concerti sul palco centrale del Teatro della Gioventù (Pozorište Mladih), ha annunciato oggi il Centro culturale di Novi Sad.

Il festival si apre il 15 novembre (ore 20.00) con il quintetto del sassofonista Kenny Garrett, seguito (alle 22.00) dal pianista e compositore cubano Alfredo Rodríguez che si esibirà con il suo trio.

Il 16 novembre (alle 20) si esibirà il Quartetto Ž, guidato dal chitarrista croato Ratko Zjača e dal fisarmonicista italiano Simone Zacchini, mentre alle 22 salirà sul palco il quintetto Drambouti con il batterista serbo Predrag Peđa Milutinović.

Come annunciato, il 17 novembre (ore 20.00) si esibirà il sestetto del trombettista jazz russo Alex Sipiagin e del batterista serbo Vladimir Kostandinović, mentre la serata si chiuderà con il trio guidato dal batterista ungherese Ferenc Nemet.

L’ultimo giorno, il 18 novembre, la Novi Sad Big Band si esibirà sotto la direzione di Fedor Vrtačnik, accompagnata dalla cantante Bojana Stamenov, mentre il famoso pianista Matija Dedić si esibirà alla chiusura del festival.

(Politika, 05.10.2023)

https://www.politika.rs/sr/clanak/575468/Novosadski-dzez-festival-od-15-do-18-novembra

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top