Festival Internazionale del film Etnico dal 9 al 13 ottobre

Il ventisettesimo Festival Internazionale del film etnico si svolgerà dal 9 al 13 ottobre presso il Museo Etnografico di Belgrado, con proiezioni anche al cinema Jugoslavo.

Secondo l’annuncio, durante i cinque giorni di festival, verranno mostrati 53 film provenienti da 27 paesi. Il programma del Festival sarà diviso in quattro parti. In una conferenza stampa tenutasi alla vigilia dell’evento è stato concordato che la selezione per il concorso sarà formata da 26 film, tutti con programmi speciali e informativi.

Vuoi aprire una società in Serbia in pochi giorni? Clicca qui!

Il festival è stato lanciato nel 1992, con il desiderio di includere con un evento cinematografico temi di folklore e costumi dei popoli balcanici e sloveni. Ben presto il festival è cresciuto in una manifestazione più grande, che comprende una straordinaria gamma di temi culturale e di antrolopogici di tutti i continenti. La missione del Festival è di ribadire l’importanza del patrimonio culturale e di fornire al pubblico un’immagine della ricchezza e della diversità delle culture, ha detto il comunicato stampa.

Per maggiori informazioni sul programma del Festival, visitate il seguente sito http://www.etnofilm.org/index.php/en/
https://www.danas.rs/kultura/medjunarodni-festival-etnoloskog-filma-od-9-do-13-oktobra-2/

 

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top