Festival del Teatro Professionista della Voivodina

di Elena Grammatica

In questi giorni i teatri di Subotica vivono un grande fermento. Dopo un lungo periodo, le scene si sono aperte alle rappresentazioni del Festival del Teatro Professionista della Voivodina.

La manifestazione si concluderà sabato 12 aprile con una serata di gala e con l`assegnazione dei premi.EnlargeClose Quest`anno la 64esima edizione del festival propone una novità, avendo offerto la possibilità di rappresentarsi agli studenti dei dipartimenti dell`Accademia d`Arte di Osijek (Croazia) e di Novi Sad e agli studenti della Facoltà di Ingegneria di Novi Sad. Insieme a mostre, promozioni e spettacoli, l`evento culmine di questa iniziativa sarà costituito dalla conferenza internazionale dal titolo „A proposito della collaborazione regionale“.

A Subotica si prepara un`altra novità per gli amanti del teatro. Al Teatro Nazionale la notevole regista bosniaca Selma Spahic ha cominciato a dirigere uno spettacolo d`autore che, ufficiosamente, avrà come tema la città di Subotica. Nel suo progetto la Spahic cercherà di applicare il metodo del regista britannico Michael Leigh che nella creazione delle sue realizzazioni ha siluppato uno specifico stile d`improvvisazione. 

Inoltre, dal 17 aprile il teatro „Deze Kostolanji“ avrà nel suo repertorio l`“Antigone“ di Sofocle diretto da Jelena Bogavac.

(Dnevnik, 09.04.2014)

festival-profesionalnih-pozorista-vojvodine-64

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top