Festival del mosaico a Belgrado dal 15 dicembre all’11 gennaio

Il Festival del Mosaico di Belgrado è un progetto dell’autore Petar Vujosevic e si terrà per la seconda volta dal 15 dicembre all’11 gennaio, presso la Casa delle Eredità di Belgrado.

Il festival presenterà una gamma molto ampia di opere, da quelle completamente classiche a quelle che escono dall’approccio tradizionale della tecnica del mosaico e rappresentano un esperimento e una fusione con altre belle arti.

Il festival è stato istituito come un evento internazionale con l’intento di rispondere alla domanda su che cosa rende il mosaico così significativo e interessante nel campo artistico oggi, e presentare tutte le tendenze attuali nei mosaici contemporanei. Quest’anno ci saranno in tutto 90 autori, sia dalla Serbia che dall’estero, con oltre 100 opere.

Un segmento del festival sarà allestito come omaggio all’artista Snezana Marinkovic (1949-2007).

Vuoi aprire una società in Serbia in pochi giorni? Clicca qui!

Come programma di accompagnamento, saranno organizzate conferenze e discussioni che tratteranno le tematiche del mosaico contemporaneo e la storia dei mosaici e alcuni autori presenteranno la loro poetica personale.

Sarà organizzato anche un laboratorio di mosaico e una presentazione.

Petar Vujosevic ha conseguito la laurea magistrale in pittura, presso la Facoltà di Belle Arti di Belgrado e una laurea in giornalismo presso la Facoltà di Scienze Politiche.

Photo Credits:”Tanjug”

http://www.novosti.rs/vesti/kultura.71.html:765621-Beogradski-festival-mozaika-od-15-decembra-do-11-januara?fbclid=IwAR0rMUVPauVt8C6ojgCXiKsIJnL9euphCizrC9qjS-NGuEZYKxJwZGpkFEA

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top