Il primo fine settimana di luglio (1 e 2), l’Orto botanico di Jevremovac a Belgrado sarà il posto giusto per chi ama il jazz.
Il Festival Jazz in the Garden di quest’anno riunirà più di 80 musicisti serbi e di tutto il mondo con 14 concerti che si terranno su diversi palcoscenici del Giardino Botanico durante due giorni.
Una delle attrazioni è sicuramente il vincitore del premio BBC per il miglior giovane musicista jazz della Gran Bretagna nel 2018, il sassofonista Xhosa Cole, che verrà a Belgrado per la prima volta con il suo quartetto jazz.
Il jazzista di fama mondiale Claudio Infante, virtuoso batterista e percussionista brasiliano, si esibirà con la cantante bossa nova Amalie Baraona, che presenterà il suo quarto album in studio “Everyday A Little Love” in compagnia di altri quattro musicisti della regione balcanica – Vasil Hadzhimanov, Petar Čulibrk, Kirill Kuzmanov e Milan Pavković.
Dalla Francia arriva il Blazin’ Quartet, vincitore di numerosi e prestigiosi premi internazionali, che esegue una miscela unica di musica orientale e jazz. Il gran finale prevede un vero e proprio spettacolo, il concerto del pianista e cantante sloveno Uroš Perić che, accompagnato dalla RTS Big Band, eseguirà i più grandi successi di Ray Charles.
Per maggiori informazioni sul festival si può visitare il sito www.jazzinthegarden.rs .
I biglietti sono disponibili per l’acquisto sul sito web Tickets.rs.
(Balkan Rock, 05.06.2023)
This post is also available in: English