Festival del cinema tedesco e tanta musica vi aspettano nei prossimi giorni a Belgrado e a Novi Sad

È giovedì ed è l’ora della nostra relazione sugli eventi culturali e di intrattenimento che arriveranno nei prossimi giorni.

BELGRADO

Evento: 7° Geothe Festival

Luogo: Centro di Cultura di Belgrado

Orario: dall’11 al 16 ottobrePer la settima volta consecutiva, il GoetheFest si svolgerà presso la sala principale del Centro di Cultura di Belgracfo, dall’11 al 16 ottobre con lo slogan “vita normale”. Dopo Belgrado, il Festival si svolgerà anche a Novi Sad e a Nis. L’edizione di quest’anno del festival propone una selezione di 10 film premiati, alcuni dei quali sono stati proiettati all’ultima Berlinale o nominati per il German Film Prize. Questa volta, il GoetheFEST offrirà una panoramica della attuale produzione cinematografica tedesca, con il criterio ‘tedesco’ inteso come condizionale: molti film che sono stati mostrati alla Berlinale – il Film Festival Internazionale di Berlino all’inizio dell’anno- erano, in realtà girati in coproduzione con altri paesi europei e non europei. Per maggiori informazioni, clicca

Evento: Jethro Tull in concerto

Luogo: Sava Center

Data: 14 ottobreI carismatici Ian Anderson e Jethro Tull si esibiranno al Sava Center il 14 ottobre come parte del tour regionale del ’50th Anniversary Tour’. Questa iconica band britannica si formò a Blackpool nel 1967. Inizialmente suonando il blues rock, la band sviluppò successivamente il suo sound per incorporare elementi di hard rock e folk creando un un rock progressivo. Il gruppo raggiunse per la prima volta il successo nel 1969, con l’album blues Stand Up, che ha raggiunto il n°1 nel Regno Unito, e fanno tour regolari nel Regno Unito e negli Stati Uniti. Il loro stile musicale si spostò nella direzione del progressive rock con gli album Aqualung (1971), Thick as a Brick (1972) e A Passion Play (1973). Jethro Tull ha venduto oltre 60 milioni di album in tutto il mondo con 11 dischi d’oro e cinque dischi di platino. Sono stati descritti da Rolling Stone come “una delle band progressive rock più eccentriche e commercialmente di successo”.

Novi Sad

Eventi: Mix di musica slava – Serata dedicata ai compositori serbi e russi

Luogo: Municipio di Novi Sad

Data: L’11 ottobre, dalle ore 20:00 Un concerto gratuito dedicato ai più grandi compositori serbi e russi si terrà presso il municipio di Novi Sad sotto gli auspici del governo della città di Novi Sad. La serata vedrà la musica di grandi artisti come Sergei Rachmaninoff, Pyotr Ilyich Tchaikovsky, Petar Konjovic e Josif Marinkovic con le performance di Jasmina Trumbetas-Petrovic, soprano e Marija Jelic, soprano e pianisti Zarifa Ali-zade e Mina Ristic. L’ingresso è gratuito.

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
Altro... Belgrado, concerto, festival, Novi Sad
Nuovi Festival a Belgrado e a Novi Sad

Festival “Balkanima” – 15° Festival del cinema d’animazione europeo a Belgrado

Chiudi