Festival cinematografico / video alternativo presso il DKSG

L’Alternative Film / Video Festival si terrà dal 12 al 16 dicembre presso il DSKG (Centro di Cultura dello Studentski Grad) di Belgrado.

Il tema del festival di quest’anno è il COLLETTIVISMO, con oltre 70 film alternativi e video provenienti da oltre 30 paesi – saranno proiettati film innovativi, sperimentali, di ricerca, d’avanguardia, personali, politici. Circa cinquanta ospiti, tra cui alcuni dei nomi più importanti del film sperimentale, hanno confermato la loro partecipazione al festival.

Il duo artistico Dopplenger (Bosko Ampio e Isidora Ilic) è responsabile per la tematica e la selezione dei film per il programma internazionale, mentre Greg De Cuir selezionerà i film che verranno proiettati durante il segmento di programma sud/sud-est.

Vuoi aprire una società in Serbia in pochi giorni? Clicca qui!

I membri della giuria sono il regista britannico Scott Barley, il curatore austriaco Gerald Weber e Gordana Nikolic curatrice del Museo di arte contemporanea della Vojvodina.

Durante il Festival ci saranno anche due mostre multimediali, un laboratorio cinematografico virtuale e un importante segmento educativo. In più ci saranno forum e discussioni in cui autori cinematografici, teorici, storici e curatori potranno parlare e dibattere su diversi temi, come cinema collettivi, cineclub, autorialità collettiva e collettivismo come tema artistico.

https://www.danas.rs/kultura/alternative-film-video-2018-od-12-do-16-decembra-u-dksg/?fbclid=IwAR3x-17jJJXM3nGEPRpKb4VOdI6A-nIehlhYNnDIh678Qe3bGXcm0O5IhWs

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top