Festa della Repubblica all’Ambasciata italiana a Belgrado

L’Ambasciata italiana a Belgrado ospiterà, venerdì 2 giugno, una celebrazione in occasione della Festa della Repubblica Italiana, illustrando una serie di importanti incontri internazionali che l’Italia ospiterà nel 2017.

In occasione della celebrazione della Festa della Repubblica, l’Ambasciata presenterà il Giro d’Italia virtuale con molteplici tappe a Roma, Trieste, Taormina, Napoli e Firenze. Saranno inoltre consegnati i diplomi agli ufficiali dell’esercito serbo che hanno frequentato un corso di italiano presso l’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado.

Il Terzo Coro di ginnasio di Belgrado canterà gli inni nazionali dell’Italia e della Serbia. Gli ospiti potranno inoltre ascoltare la migliore risposta alla domanda “Perché ti piace l’Italia?” fornita agli utenti di social media. La band Balkan Express sarà responsabile dell’accompagnamento musicale, mentre gli ospiti avranno l’opportunità di degustare vini e specialità gastronomiche provenienti della regione del Friuli Venezia Giulia e le vere pizze napoletane che portano il marchio originale emesso dall’Associazione dei Pizzaioli napoletani.

La Festa della Repubblica commemora il referendum istituzionale del 1946, in cui il popolo italiano è stato chiamato alle urne per decidere sulla forma del governo, dopo la seconda guerra mondiale e la caduta del fascismo.

(Comunicato stampa dell’Ambasciata italiana, 01.06.2017)

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top