FEST 2017: anche Monica Bellucci tra gli ospiti

Monica Bellucci sarà presente alla cerimonia di apertura di FEST, il Festival del Cinema di Belgrado, FEST: la notizia è stata confermata da Emir Kusturica.

Il suo ultimo film, “Sulla via Lattea”, del quale è protagonista insieme al celebre regista serbo, aprirà ufficialmente il 45° FEST a Belgrado.

“Tutti gli attori del film appariranno sul palco del Sava Centre a Belgrado per salutare il pubblico”, ha annunciato Kusturica. Oltre a dirigere il film, Kusturica interpreta anche uno dei ruoli principali. Il regista ha espresso la sua soddisfazione per la prossima programmazione in Serbia del film che è già stato proiettato al Festival del Cinema di Venezia. Kusturica ha inoltre ricordato di aver aiutato l’iconico festival durante la crisi degli anni ’90.

“Sono una delle tante persone che, grazie a FEST, è stata in grado di vedere i primi grandi film americani degli anni Settanta, che, insieme a film noir e film sovietici, hanno plasmato il mio gusto. Quello era il mio contributo alla sopravvivenza di FEST, e sono felice di essere in grado di supportare questo festival ogni volta che posso”, ha aggiunto Kusturica.

La commedia musicale romantica “La La Land”, interpretata da Ryan Gosling ed Emma Stone, è inoltre inclusa nel programma del FEST. La pellicola si è aggiudicata sette Golden Globe, ed è nominato in 11 categorie ai BAFTA Awards. E’ anche uno dei film favoriti quest’anno per la famigerata corsa agli Oscar.

(Blic, 12.01.2017)

http://www.blic.rs/kultura/vesti/kusturica-dovodim-moniku-u-beograd-reditelj-za-blic-potvrdio-dolazak-slavne-glumice/9b8qdl8

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top