Secondo una nuova norma stabilita dal governo serbo, non sarà più necessario stampare, timbrare o firmare alcun documento contabile, incluse le fatture.
“La fattura elettronica è perfettamente valida in formato elettronico, senza timbro e firma, non ha bisogno di essere stampata o inviata tramite posta ordinaria. Inoltre, le fatture già presenti nel documento non devono avere il timbro della società o la firma del direttore”, chiarisce il documento che spiega le procedure per l’emissione delle fatture e la contabilità. Mercoledì il documento è stato firmato dal Ministro delle Finanze serbo Dusan Vujovic e dal Ministro del Commercio, Turismo e Telecomunicazioni Rasim Ljajic.
Le aziende possono ancora emettere le loro fatture su carta, se lo desiderano, ma non sono più obbligate a timbrarle o firmarle. Inoltre, una fattura emessa in formato elettronico o digitale non deve contenere una firma elettronica.
“Implementando queste nuove regole, elimineremo enormi costi e agevoleremo il business. Risparmieremo denaro, carta e tempo per fare affari in modo più rapido, efficiente e più razionale, rispettando gli standard contemporanei”, ha dichiarato la Premier Ana Brnabic.
(Vecernje Novosti, 12.12.2017)
http://www.novosti.rs/vesti/naslovna/ekonomija/aktuelno.239.html:700881-Fakture-vaze-i-bez-potpisa
This post is also available in: English