La Facoltà di Agraria a Zemun batte Harvard

In base alla più recente classificazione accademica di università del mondo, tra tutte le istituzioni di istruzione superiore in Serbia, la Facoltà di Agraria di Zemun è quella di maggior successo.

Nel campo della tecnologia alimentare, la Facoltà di Agraria di Zemun occupa il 35° posto, nove posizioni in più rispetto ad alcune delle più prestigiose università del mondo.

La classifica Shanghai delle università mondiali rappresenta la relazione più prestigiosa del suo genere al mondo e vi sono solo 500 università, cioè il 2% di tutte le università del mondo. Le 500 università sono classificate in 47 settori scientifici. Nel campo della tecnologia alimentare, l’Università di Belgrado si colloca meglio addirittura di Harvard o Oxford.

Di tutte le facoltà dell’Università di Belgrado, solo la Facoltà di Agraria ha una tecnologia alimentare superiore. I principali criteri per il posizionamento nell’elenco di Shanghai sono il numero di articoli scientifici pubblicati nelle riviste internazionali e il numero di scoperte citate di una certa università o facoltà.

In termini di classifica generale dell’elenco di Shanghai, l’Università di Belgrado è al 201° posto su 300 università, piazzandosi 20 posti più in alto rispetto all’elenco dello scorso anno. Delle università regionali, solo l’Università di Lubiana si aggiudica un posizionamento migliore.

(Nova Ekonomija, 21.08.2017)

http://novaekonomija.rs/vesti-iz-zemlje/poljoprivredni-fakultet-u-zemunu-bolji-od-harvarda

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
Altro... agricoltura
lavoratori stagionali
Agricoltura: assicurazione sanitaria e pensioni per i lavoratori stagionali

siccità
Siccità in Serbia: stima dei danni e possibili soluzioni

Chiudi