Nuova fabbrica di calzature dell’italiana East West a Sremska Mitrovica

A Sremska Mitrovica l’amministrazione municipale sta valutando la possibilità di alcuni grandi investimenti nel prossimo periodo, tra cui l’apertura di una fabbrica di calzature.

Come affermato di recente dal sindaco Vladimir Sanader per RTV, l’impianto di produzione di calzature dovrebbe essere messo in funzione nell’autunno del 2017.

La fabbrica in questione è East West, di cui i media recentemente hanno già dato notizia.

Il Sindaco Sanader prevede che l’accordo per l’acquisto di terreni nella zona industriale nord sarà firmato nel primo giorno dell’anno prossimo.

La gestione della società italiana sta progettando di impiegare fino a 600 persone nella nuova struttura, ed i rappresentanti della società hanno concluso i negoziati con il Servizio nazionale per l’occupazione di Sremska Mitrovica.

“Dopo Natale, tutti i lavoratori interessati inizieranno una fase di test. Il calzaturificio avrà bisogno di un gran numero di lavoratori, con o senza esperienza lavorativa, per il cucito, sartoria e lavori di taglio. Chiunque sia interessato può rivolgersi al loro consulente del lavoro, e per quelli provenienti dai luoghi limitrofi, verrà probabilmente organizzato il trasporto verso per l’impianto”, spiega Natasa Radmanovic del Servizio nazionale per l’occupazione di Sremska Mitrovica.

La East West è proprietà di Enrico Rossi, già presente in Serbia con la Progetti (in comproprietà con il fratello Romano Rossi), la quale opera in diverse città della Serbia (Sombor, Vrsac, Vladimirci …). Progetti è uno dei grandi esportatori di calzature in Serbia, e il sito web della società elenca Gucci, Burberry e Prada tra i clienti della società.

La formazione dei lavoratori che dovrebbero essere assunti a Sremska Mitrovica sarà organizzata nello stabilimento presso Vladimirci.

L’Amministrazione comunale di Sremska Mitrovica rende noto che ulteriori dettagli sul nuovo impianto saranno disponibili in seguito all’acquisto del terreno.

(eKapija, 29.12.2016)

http://www.ekapija.com/website/en/page/1633876/Italian-footwear-factory-to-open-in-Sremska-Mitrovica-in-fall-of-2017-Opportunity-for-600-workers

Un piccolo favore

Dal 2013 il Serbian Monitor offre gratuitamente ai suoi lettori una selezione accurata delle notizie sulla Repubblica di Serbia, un impegno quotidiano che nasce dal genuino desiderio di offrire un'informazione senza distorsioni su un paese troppo spesso vittima di pregiudizi e superficialità. Da novembre 2016 questo servizio viene proposto in inglese e in italiano, con sempre più articoli originali per offrire un quadro completo sull'economia, la politica, la cultura e la società del paese balcanico. Il nostro archivio è completamente gratuito, a disposizione di chiunque voglia conoscere il paese, studiarne specifici aspetti o esserne costantemente aggiornato. Questo progetto potrà proseguire solo grazie all'aiuto dei lettori, cui chiediamo un piccolo sostegno economico per continuare a garantire un'informazione sempre più ricca di contributi originali. Se apprezzate il nostro lavoro vi invitiamo a cliccare il tasto qui sotto

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top