EXIT incoronato Miglior Festival Europeo

L’EXIT è stato dichiarato ufficialmente Miglior festival europeo, come annunciato ieri sera in occasione degli European Festival Awards in Olanda.

L’EXIT ha vinto nella categoria principale in competizione con 350 festival provenienti da più di 35 paesi, con oltre un milione di voti di audience e l’opinione di una giuria di esperti composta dalle personalità più eminenti del mondo della musica.
Il Festival è arrivato in finale in sei categorie, e ha sbaragliato la concorrenza piazzandosi primo in tre, aggiundicandosi il premio principale per il Miglior festival europeo, per il Miglior organizzatore di festival in Europa e il Premio “Take a stand” per l’attivismo sociale.
Il fondatore del Festival EXIT, Dušan Kovačević, ha dichiarato: “E’ davvero un incredibile successo, vincere dopo soli quattro anni, ancora una volta, il più importante premio per festival in tutto il mondo. E nella categoria più difficile, con i più grandi festival europei e mondiali con budget e dimensioni maggiori delle nostre. Siamo estremamente orgogliosi di aver restituito il più grande riconoscimento alla nostra Novi Sad, la capitale europea della cultura, alla nostra Serbia, alla nostra regione! È a questa regione balcanica che dedichiamo questo premio con il desiderio che i cinque festival EXIT in Serbia, Croazia, Bosnia, Montenegro e Romania contribuiscano a diffondere messaggi di amore e di amicizia nella nostra regione e che la “maggioranza silenziosa” prevalga, assicurando pace e sicurezza duratura in questa regione. Un anno eccezionale alle spalle, e ci aspettano sempre più piani che ora saranno molto più facili da trasformare in realtà!”
EXIT ha gareggiato per il premio principale con altri giganti europei, come Tomorrowland, Sziget Festival, Lowlands, Wacken Open Air e molti altri. Questo è il secondo titolo di campionato vinto dall’EXIT agli European Festival Awards sin dal loro inizio nel 2010 e ogni anno il festival di Novi Sad si piazza nella lista dei migliori festival europei. L’EXIT ha già vinto il premio Best European Grand Prix per il 2013, mentre nel 2007 è stato votato come Miglior festival europeo al di fuori del Regno Unito dai British Festival Prizes.
(b92, 18.01.2018)

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top