L’americana Exide interessata alla FAS di Sombor

La società Exide ha manifestato interesse a partecipare alle trattative per l’acquisto della proprietà della Battery Factory Sombor (FAS). SOinfo, portale locale, riporta la notizia secondo cui il rappresentante della compagnia ha rivelato che l’amministratore fallimentare, Predrag Ljubovic, ne è stato informato ufficialmente il 10 novembre.

Il rappresentante della società ha spiegato che Exide non è stata in grado di avviare il processo prima, perché l’amministrazione fallimentare aveva chiaramente indicato che non ci sarebbero stati negoziati con altre parti fino alla scadenza della garanzia bancaria dell’acquirente interessato.

“Ora che la garanzia è scaduta e che non sussistono ulteriori ostacoli legali, Exide vuole essere coinvolta nell’acquisto di FAS, ha confermato un intervistato interno alla multinazionale, riferisce SOinfo.

Exide pianifica importanti investimenti per la revisione degli impianti di produzione di FAS al fine di raggiungere la massima sicurezza dei dipendenti e gli interventi ecologici necessari nel complesso industriale. È stato anche indicato che questo sarà seguito dall’espansione delle capacità produttive.

La società americana è uno dei più importanti produttori di batterie per auto in tutto il mondo, e, a parte il loro programma principale per tutti i tipi di veicoli, producono anche batterie per navi, macchine per l’industria e anche sottomarini della Marina degli Stati Uniti.

Exide possiede i marchi Marathon, Tudor, Tensor, Sonnenschein, Absolyte, Powerfit. La società è stata fondata quasi 130 anni fa e attualmente opera in tutti i continenti in oltre 80 paesi. Possiede centri di trasporto e produzione in Mississippi, Iowa, Kansas, due in Spagna e uno ciascuno in Germania, Bielorussia, Polonia, Italia e India. La società impiega oltre diecimila lavoratori, scrive SOinfo.

(eKapija, 16.11.2017)

https://www.ekapija.com/en/news/1942811/american-exide-interested-in-purchasing-fas

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top