Excel Industries Limited acquista la Blok Signal di Nis

L’azienda indiana Excel Industries Limited, con sede centrale negli Emirati Arabi Uniti, ha acquistato la fabbrica di Nis, Blok Signal, che era già membro della MIN Holding.

Excel Industries Limited fa parte di un grande gruppo industriale dell’industria meccanica e petrolifera.

Excel ha acquistato Blok Signal per 1 milione di euro e impiegherà ulteriori 35 addetti nel primo anno. La fabbrica di Nis continuerà a produrre attrezzature ferroviarie sotto i propri nuovi proprietari.

“Il supporto che ho ricevuto in Serbia per l’acquisto di questa fabbrica significa molto per me. Lo riferirò ai miei partner commerciali e credo questo stimolerà la loro voglia di seguire il mio esempio”, sottolinea Samir Edros, co-proprietario di Excel Industries.

La fabbrica è stata acquistata senza gli incentivi altrimenti forniti dallo Stato agli investitori stranieri. Blok Signal era membro della MIN Holding, che aveva grandi perdite e debiti dopo la privatizzazione del 2003.

“La Serbia è ora un paese legalmente, politicamente ed economicamente stabile e serio in cui i potenziali investitori possono riconoscere una buona opportunità per espandere la loro attività e fare profitto”, spiega Dragan Stevanovic, segretario di Stato presso il Ministero dell’Economia.

L’arrivo di Excel a Nis è il risultato di un accordo raggiunto tra i due Stati all’inizio del 2017.

“Questo è il primo risultato concreto dei colloqui tra i primi ministri della Serbia e dell’India, che si sono svolti a gennaio. Ci sono ancora numerose possibilità di cooperazione, soprattutto nel settore delle tecnologie dell’informazione e dell’agricoltura”, ha dichiarato Narinder Chauhan, Ambasciatore dell’India in Serbia.

La società indiana opera dal 1981, con sede a Ajman, UAE. Oltre ai prodotti per l’industria meccanica e petrolifera, produce anche componenti per l’industria aeronautica e dispositivi medici.

(eKapija, 30.05.2017)

http://www.ekapija.com/website/en/page/1772668/India-s-Excel-Industries-buys-Blok-Signal-factory-Production-of-railway-and-utility-equipment-in-Nis-to-continue

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top