Le feste continuano… con gli eventi del weekend a Belgrado e Novi Sad

Feste e vacanze alle spalle? Non esattamente… e c’è sempre tempo per consolarsi con gli eventi culturali e di intrattenimento che vi riservano Belgrado e Novi Sad durante il weekend.

Il weekend a BELGRADO
13 gennaio, 20:00
Concerto di gala di Capodanno
Teatro Nazionale
Il Concerto di Gala di Capodanno al Teatro Nazionale di Belgrado ha luogo dal 1993. Quest’anno, il concerto vedrà interamente protagonista l’opera con il Coro, con la partecipazione di solisti di fama internazionale come Venceslav Anastasov e Silvana Frawley. Il repertorio sarà composto da arie, duetti, quartetti, e spettacoli corali tratti dalle famose opere di Verdi, Bizet, Rossini, Donizetti, Puccini, Mozart, Wagner, Mascagni e Bellini. [/box]

 

15 gennaio, 20:00
Moscow Circus on Ice
Sava Center 

La nascita del primo e, a quel tempo, l’unico gruppo “Circus on Ice” nel mondo ha rappresentato un nuovo sviluppo nella storia dell’arte circense mondiale. Fu l’ultima e più grande opera di Arnold Gregoryevich Arnold, uno dei famosi registi del periodo sovietico. Finora oltre 200 milioni di persone da 50 paesi hanno assistito alle esibizioni del Circo di Mosca sul ghiaccio. Il circo si esibisce a Belgrado per la prima volta in assoluto.

Il weekend a NOVI SAD
12 gennaio, 20:00
Rock Opera
Teatro Nazionale Serbo, Novi Sad
Un evento musicale unico si svolgerà il 12 gennaio presso il Serbian National Theatre di Novi Sad, miscelando rock and roll e opera. La Novi Sad Big Band, l’orchestra del teatro e il coro lirico si esibiranno in 18 dei più grandi successi della storia del rock and roll nello stile dell’opera, tra cui “Smoke on the water”, “Somebody to Love” “Aquarius”, “I Love Rock & Roll”,”Who wants to live forever”, “Eye of the Tiger”, “Help”,’ We will rock you”, “We are the champions”, “Proud Mary”, “Bohemian Rhapsody”, così come i più grandi successi di gruppi e cantanti serbi come EKV e Oliver Mandic.
13 gennaio
Celebrazione della vigilia dell’anno 7526
SPENS
Organizzato dalla Fondazione Novi Sad 2021, questo evento unico si svolgerà in 21 sedi a Novi Sad. Il programma dell’evento, che comprende concerti (Laibach, Divna Ljubojevic ecc), cabaret, visite ai musei virtuali, eventi artistici e per bambini, può essere trovato consultato all’indirizzo
 [/box]

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top