Eurostat: “I cittadini serbi usano maggiormente internet per informarsi”

Secondo i risultati di un sondaggio pubblicato dall’Agenzia di statistica europea “Eurostat”, nel corso del 2020 i cittadini serbi hanno utilizzato maggiormente Internet per leggere notizie e meno per i giochi online.

Tra gli intervistati di età compresa tra 16 e 74 anni che avevano utilizzato Internet nei 3 mesi precedenti l’indagine, il 74% aveva letto notizie online o riviste, il 70% aveva guardato la televisione e i contenuti video tramite servizi di streaming, il 44% aveva ascoltato musica e il 21% aveva giocato o scaricato dei giochi.

Sebbene in media i giovani utilizzino maggiormente Internet per scopi culturali, la percentuale di coloro che leggono notizie o riviste online in Serbia è del 20% più alta tra la popolazione anziana. La ricerca ha anche mostrato che le donne in Serbia visitano i portali di informazione più spesso degli uomini.

Nell’Unione Europea, la maggior parte della popolazione utilizza Internet anche per leggere notizie e riviste online (75%) e per guardare la televisione e contenuti video attraverso servizi di streaming (74%). Meno persone ascoltano musica online (61%) o giocano (34%).

Eurostat: Građani Srbije internet koriste najviše za vesti, najmanje za igrice

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top