Esportazioni: Smederevo Steelworks al primo posto a luglio

Fiat Chrysler Serbia rimane il più grande esportatore in Serbia nel periodo gennaio-luglio 2017, mentre in luglio il più grande esportatore è stato il gruppo HBIS (ex Hesteel), che possiede l’acciaieria a Smederevo.

Dall’inizio di quest’anno, le 15 maggiori società serbe per esportazioni hanno esportato un totale di 2,4 miliardi di euro di beni.

Nel periodo in esame, le esportazioni di Fiat ammontano a 600,4 milioni di euro, a 321,1 milioni di euro quelle del gruppo HBIS e a 210,8 milioni di euro quelle di Tigar Pirot. Queste sono state seguite dall’Industria Petrolifera della Serbia (NIS), la cui esportazione è stata valutata a 168,1 milioni di euro, da Tetra Pak con 129,2 milioni di euro e da HIP Petrohemija con 114,6 milioni di euro.

Il settimo posto (nell’elenco delle maggiori società per esportazione) è occupato dalla Leoni di Prokuplje, che ha esportato 105 milioni di beni nel periodo in esame, la Robert Bosch Company è ottava con 103,7 milioni di euro, Hemofarm nona con 100,9 milioni di euro e MK Group si piazza al 10°posto con 100,5 milioni di euro di esportazione.

Altre aziende incluse nella lista dei primi 15 esportatori sono Victoria Group, Gorenje, RTB Bor, YURA Corporation e Grundfos di Indjija.

(Politika, 09/01/2017)

http://www.politika.rs/sr/clanak/388056/Zelezara-u-julu-bila-najveci-srpski-izvoznik

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
More in esportazioni
Croazia
La fine della guerra commerciale: la Croazia abbassa i dazi sull’importazione

Croazia
Controversia commerciale con la Croazia: la CE valuta possibili soluzioni

Close