Eros Ramazzotti il 24 settembre alla Stark Arena di Belgrado

Il più famoso autore e cantante pop italiano, Eros Ramazzotti, si esibirà il 24 settembre 2019 alla Stark Arena.

La sua carriera musicale inizia nel 1981 quando partecipa al concorso “Voci Nuove di Castrocarro” e raggiunge la finale con la canzone “Rock 80” scritta da lui stesso. Subito dopo firma un contratto con una giovane casa editrice, la “DDD” e nel 1984 trionfa al Festival di Sanremo nella categoria “Nuove speranze” con la canzone “Terra promessa”, che viene poi distribuita in tutta Europa. Un anno dopo, arriva sesto al Festival con la canzone “Una storia importante”; il pezzo diviene un vero successo europeo e viene venduto in un milione di copie solo in Francia.

Scopri i principali investimenti esteri in Serbia nel 2018: clicca qui!

Segue l’uscita del secondo album “Nuovi eroi”, ma più importante, vince a Sanremo con il brano “Adesso tu”. Dopo l’uscita del terzo album “In certi momenti”, fa un tour di nove mesi davanti a oltre un milione di persone. La sua carriera avanza con il brano “La luce buona delle stelle” con Patsy Kensit, il 22 novembre 1987, e l’anno successivo pubblica il mini-album “Musica è”. Il quinto album “In ogni senso” esce nel 1990 e vede la presenza di oltre 200 giornalisti di tutto il mondo in una conferenza stampa di presentazione a Venezia.

Ramazzotti è stato il primo cantante italiano ad esibirsi al “Radio City Music Hall di New York”, davanti a una sala tutta esaurita.

Nel 1992 pubblica un doppio CD “Eros in concert” e “Tutte storie” del 1993 viene venduto in sei milioni di copie. Il regista cult di NY, Spike Lee, che non aveva mai girato uno spot per i bianchi, dirige il suo video per la canzone “Cose della vita”.

Nel 1996 esce l’album “Dove c’è musica” e nel 1997 “Eros-Greatest Hits”, sul quale ci sono due nuove canzoni e nuove versioni di alcuni successi, tra cui “Musica è” (in duetto con Andrea Bocelli) e “Cose della vita – Can’t Stop Thinking of You” (in duetto con Tina Turner).

Durante la sua carriera, Ramazzotti, ha inciso duetti con alcuni artisti molto noti come Cher, Andrea Bocelli, Joe Cocker, Carlos Santana, Tina Turner, Anastasia, Luciano Pavarotti e Laura Pausini.

Nel 2001 pubblica l’album “Stile libero”, e nel 2003 l’album “9”, il nono di fila con nove canzoni, uscito il 9 maggio. È la prima volta che un cantante italiano pubblica un album e usa solo il numero per il nome del CD.

Nel 2005 pubblica il decimo album “Calma apparente” con il singolo di successo “I Belong to You” insieme alla cantante americana Anastasia.

Nel 2007 pubblica un nuovo doppio album con 4 nuove canzoni e 14 nuove versioni di vecchie incisioni. Collaborano al progetto star come Carlos Santana, Stevie Vaughan, Joh Spencer. Una delle quattro nuove canzoni è il duetto “Non siamo soli” con Ricky Martin.

Nel 2009 pubblica l’album “Ali e Radici” e nel 2012 l’album “Noi” con 14 pezzi, inclusi i duetti con Andy Garcia e Nicole Scherzinger.

Durante i suoi 25 anni di carriera ha venduto 55 milioni di dischi

http://www.tob.rs/desavanja-u-beogradu/koncerti/eros-ramacoti

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top
Altro... Eros Ramazzotti
Eros Ramazzotti il prossimo settembre a Belgrado

Chiudi