“Ericsson” apre un nuovo Centro per la tecnologia 5G a Belgrado

La compagnia “Ericsson” ha annunciato l’apertura di un nuovo “Digital Services Service Delivery Center” (DSSD) a Belgrado, che, come sottolineato, contribuirà allo sviluppo della tecnologia 5G in Serbia. 

Il Centro si concentrerà sulla virtualizzazione della rete e sulle reti 5G sviluppate su tecnologia cloud che rafforzeranno l’ecosistema 5G globale, facendo affidamento sulla cooperazione esistente tra Ericsson e gli operatori mobili serbi.

I neoassunti lavoreranno sulle tecnologie più avanzate e all’avanguardia per le reti 5G, come la virtualizzazione delle funzioni di rete, le applicazioni e le infrastrutture sviluppate su tecnologia cloud, l’automazione della rete e l’intelligenza artificiale per i clienti Ericsson non solo in Serbia ma anche in tutta Europa e America Latina.

Il direttore “Ericsson” per la Serbia, Antonio Passarella, ha affermato che la tecnologia 5G è una piattaforma unica per l’innovazione aperta che dovrebbe dare impulso all’economia serba e alla competitività globale.

“Può contribuire ad attrarre maggiori investimenti a lungo termine nel Paese e ad essere un ulteriore volano per l’economia digitale sempre più sviluppata del Paese in futuro. Il centro “DSSD” arriva al momento giusto perché svolgerà un ruolo chiave nell’adozione accelerata della tecnologia 5G in Serbia e non solo” ha affermato, aggiungendo che è un’altra conferma dell’impegno a lungo termine dell’azienda e dei continui investimenti a sostegno dei giovani e della diffusione di competenze digitali.

https://www.ekapija.com/news/3393341/kompanija-ericsson-otvara-5g-razvojni-centar-u-beogradu

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top