Maratona di ciclismo, prodotti con mirtilli fatti in casa, escursioni a piedi e una serie di eventi culturali vi aspettano se visiterete questo weekend Kopaonik.
Il Parco Nazionale di Kopaonik, il Comitato Turistico di Raska, il Comitato Turistico Brus, il Resort MK Mountain e l’Associazione Sportiva Na Sve Strane organizzano numerosi eventi tra il 27 e il 30 luglio, sul monte Kopaonik, tra cui le Giornate del Mirtillo e la Maratona Kopaonik.
Durante le Giornate del Mirtillo, sarà organizzato il tradizionale concorso di raccolta di mirtilli e la giuria deciderà anche sui migliori prodotti con mirtilli fatti in casa. Inoltre, i visitatori saranno in grado di acquistare mirtilli appena raccolti dalle bancarelle nei pressi degli appartamenti Konaci.
La Maratona “Tri Strane” si svolgerà per la quarta volta consecutiva e inizierà venerdì 28 luglio. Inoltre, nello stesso giorno, sarà inaugurata la fiera di attrezzature per ciclismo e sport all’aperto, presso il complesso turistico di Konaci.
La corsa agli ostacoli, denominata “Eliminator Race”, è prevista per sabato 29 luglio e costituirà un’introduzione alla gara di bicicletta che si terrà il 30 luglio alle ore 10.00.
Dopo la gara Eliminator, i partecipanti potranno godere del Pasta Party.
I visitatori che non saranno troppo impegnati a correre in bicicletta questo fine settimana potranno godere di gite in gondola, escursioni a piedi e corse in mountain-cart. Inoltre, sarà possibile partecipare ad attività fortemente adrenaliniche come il tubing e giri in bob.
La stagione estiva sul monte Kopaonik è iniziata un mese fa ed è stata molto popolare tra i turisti. I prezzi degli alloggi sono stati ridotti nell’ottica di attirare il maggior numero possibile di visitatori della montagna durante i mesi estivi.
(Nova Ekonomija, 26.07.2017)
This post is also available in: English