Elezioni a Belgrado già a dicembre 2017?

Le elezioni a Belgrado potrebbero tenersi nel dicembre di quest’anno, come hanno riferito ieri i media di Belgrado, riportando quanto rivelato da fonti interne al Partito progressista serbo (SNS).

La date per le elezioni a Belgrado viene indicata come il 3 dicembre, secondo quanto ha segnalato il sito web di Kurir, sulla base delle informazioni ottenute da fonti anonime vicine alla dirigenza del partito SNS.

Il quotidiano “Alo”, invece, ha dichiarato sul suo sito web che le votazioni a Belgrado si terranno il 10 dicembre. Un incontro al vertice del partito di governo, durante il quale sarebbe stata presa la decisione finale sulle elezioni nella capitale della Serbia, si è tenuto nella giornata di sabato, rivela il giornale. La fonte interpellata avrebbe riferito che il Presidente della Serbia e leader del SNS, Aleksandar Vucic, ha dichiarato che queste saranno le ultime elezioni nella capitale in cui la lista SNS sarà candidata con il suo nome associato.

Secondo quanto riportato dal quotidiano sul proprio sito web, Vučić ha presenziato una riunione di rappresentanti del SNS, affermando che avrebbero avviato l’indomani una campagna per le elezioni locali nella capitale, assicurandosi la vittoria.

Dopo Vucic, anche il funzionario del partito Nebojsa Stefanovic ha aderito alla riunione, annunciando che le consultazioni elettorali per l’Assemblea della città di Belgrado potrebbero tenersi già nel dicembre di quest’anno.

Secondo il calendario regolare, il voto a Belgrado sarebbe previsto per la primavera del 2018.

(Beta, 24.09.2017)

http://beta.rs/vesti/politika-vesti-srbija/73904-mediji-izbori-u-beogradu-mogli-bi-da-budu-odrzani-u-decembru

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top