ElevenEs costruirà una mega fabbrica a Subotica

La società ElevenEs prevede di avviare la costruzione entro la fine dell’anno di una mega fabbrica da 80 milioni di euro per la produzione di batterie al litio ferro fosfato (LFP) a Subotica, nel nord della Serbia, hanno riportato i media locali.

L’obiettivo è di avere la mega fabbrica operativa già dal prossimo anno, che sarebbe il primo impianto di questo tipo nella regione, ha detto lunedì il CEO di ElevenEs,

Nemanja Mikac, al quotidiano locale Dnevnik. La mega fabbrica punta a raggiungere una capacità di accumulo di energia di 1.000 megawattora (MWh) all’anno, ha riferito Mikac. “Tutto ciò che facciamo è orientato alla produzione di massa a partire dal 2026, e ci aspettiamo un vero boom dal 2027 al 2030”, ha detto Mikac. I piani a lungo termine dell’azienda sono ancora più impressionanti.

“Abbiamo piani ancora più grandi per il futuro – tre giga-fabbriche, dove l’impronta totale di tutte queste fabbriche sarebbe di diversi miliardi di euro e in totale verrebbero impiegate oltre 20.000 persone”, rivela Mikac. ElevenEs gestisce già una fabbrica di batterie LFP a Subotica. Attualmente è nella fase pilota di produzione, dove invia campioni ai produttori di auto, autobus e camion.

(eKapija, 09.07.2024)

https://www.ekapija.com/news/4772703/elevenes-krajem-godine-pocinje-gradnju-megafabrike-lfp-baterija-u-subotici

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top