Edifici del Belgrade Waterfront ammuffiti e con perdite d’acqua

I residenti del Belgrade Waterfront avevano annunciato una protesta per sabato 11 marzo che alla fine non si è svolta, ma questo non significa che i problemi che gli inquilini di alcuni edifici di questo complesso hanno avuto siano scomparsi o che non esistano.

Edifici allagati, muri impregnati d’acqua, umidità e acqua nei garage: questi sono solo alcuni dei problemi che hanno dovuto affrontare soprattutto gli inquilini degli edifici Aurora e Arcadia.

Gli inquilini di questi edifici hanno formato un gruppo Viber in cui si sono lamentati dei problemi che hanno. In uno dei messaggi, il proprietario dell’appartamento si è lamentato del fatto che “tre delle sue auto sono state distrutte” perché il cosiddetto latte di cemento colava sul suo posto auto dall’anno scorso.

Uno degli inquilini ha scritto che per due settimane gli addetti alla manutenzione non hanno lasciato l’edificio, riparando tutte le perdite e i difetti. Stanno ristrutturando i livelli -1 e 2 dell’edificio. Per quanto riguarda l’umidità, da un anno a questa parte i deumidificatori funzionano solo al livello -2.

L’associazione degli inquilini dell’edificio di via Hercegovačka 21 intendeva citare in giudizio i proprietari e gli appaltatori del progetto, nonché i subappaltatori, poiché era stato dato loro un termine di 30 giorni per eliminare tutte le carenze.

L’azienda Strabag, uno degli appaltatori del lungomare di Belgrado, ha avuto un incontro con gli inquilini, motivo per cui presumibilmente alla fine non c’è stata alcuna protesta.

“L’acqua si sta infiltrando in tutti i garage, mentre l’edificio sta lentamente sprofondando e si sta muovendo. Gli estintori e le ventilazioni non funzionano, le fognature sono intasate fino al 20° piano”, si legge nell’e-mail inviata ai giornalisti.

Inoltre, “parti di facciate e finestre si stanno staccando e i tubi dell’acqua stanno scoppiando, eppure nessuno ha fatto nulla per nove mesi”, aggiunge l’e-mail.

È difficile credere che questo tipo di problemi siano associati a edifici in cui gli appartamenti vengono venduti in media a 4.418 euro al metro quadro. L’appartamento più costoso del Belgrade Waterfront è stato venduto a 10.400 euro al metro quadro.

(Danas, 13.03.2023)

https://www.danas.rs/vesti/ekonomija/voda-prodire-u-garaze-zgrada-lagano-tone-kakve-probleme-imaju-u-zgradama-beograda-na-vodi/

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top