Ecco le professioni più pagate in Serbia

I dipendenti del settore del trasporto aereo hanno registrato il salario medio più elevato in ottobre. Lo stipendio più alto secondo il luogo di residenza, è stato registrato nella municipalità di Vracar, a Belgrado.

Lo stipendio netto medio in Serbia ammontava a 55.065 dinari in ottobre, ha annunciato l’Ufficio statistico della Repubblica di Serbia. Rispetto allo stesso mese dell’anno scorso, i guadagni medi per il mese di ottobre sono stati nominalmente superiori del 10,3%.

Scopri i principali investimenti esteri in Serbia nel 2018: clicca qui!

Lo stipendio medio dei dipendenti nel settore del trasporto aereo a ottobre di quest’anno è stato di 181.381 dinari netti, secondo l’Ufficio statistico. I lavoratori del settore petrolifero e del gas hanno ricevuto in media 140.000 dinari al mese, ovvero 4.000 dinari in meno rispetto ai minatori.

Sviluppatori e consulenti del settore IT hanno ricevuto in media circa 126.000 dinari, seguiti da operatori finanziari e assicurativi, nonché da coloro che lavorano nella fornitura di elettricità, gas e vapore, produzione di carbone e prodotti petroliferi, ricerca scientifica e sviluppo e industria del tabacco.

Gli stipendi più bassi sono stati pagati ai lavoratori del settore alimentare e delle bevande, 32.223 dinari netti.

Vracar ha i salari più alti, Vlasotince i più bassi

In termini di salari medi per città e comuni, i salari più alti sono stati pagati ai residenti della municipalità di Vracar a Belgrado. I loro stipendi medi in ottobre sono stati di poco superiori ai 90.000 dinari, mentre la media per l’intera area di Belgrado ammontava a 67.714 dinari.

I salari in Vojvodina sono stati in media di 52.512 dinari a ottobre, con il salario medio più alto a Novi Sad di 60.729 dinari.

Nella Sumadija e nella Serbia occidentale, nonché nella regione della Serbia meridionale e orientale, lo stipendio medio è stato di circa 48.000 dinari.

Lo stipendio medio più basso in Serbia è stato pagato a Vlasotince, una cifra pari a 37.737 dinari.

https://www.kurir.rs/vesti/biznis/3382891/oni-najbolje-zaradjuju-u-srbiji-njihov-prosek-su-necije-3-i-po-plate-evo-koja-profesija-prima-najvise-181381-dinar

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
More in Belgrado, Novi Sad, stipendio medio, Vlasotince
250 milioni di euro per il nuovo stadio nazionale

Completata la prima fase dei lavori per la costruzione del Parco scientifico e tecnologico di Novi Sad

Close