Ecco le imprese con i maggiori profitti nel 2020

“Beo čista energija, Mercata VT Novi Sad, Tehnomanija, Sopharma trading e JP Putevi Srbije” sono le 5 società che hanno aumentato di più i loro ricavi d’affari, anche molte volte, durante il 2020, e alcune anche i loro profitti. L’azienda “Beo čista energija”, responsabile della discarica di Vinča, ha aumentato il suo fatturato più di quattro volte, inserendo 14,9 miliardi di dinari nei libri contabili lo scorso anno. Anche il suo profitto è quadruplicato e la società, secondo l’Agenzia dei registri delle imprese, ha operato con 7 dipendenti.

L’Agenzia per i registri delle imprese (APR) pubblica tradizionalmente un rapporto sulle 100 società più avanti per utile, perdita, reddito, capitale, proprietà. Mentre la “JP Elektroprivreda Srbije”, secondo i conti definitivi per il 2020, è la società più redditizia e più grande operante in Serbia, l’elenco di coloro che hanno aumentato di più il loro reddito e il loro profitto sembra diverso.

“Il reddito d’impresa della società di medie dimensioni “Beo čista energija” è aumentato di oltre quattro volte, per un importo di 14,9 miliardi di dinari ed è al 73° posto nella lista delle ‘Cento migliori'”, sottolinea il rapporto “APR”.

Tali ricavi, come detto, si riferiscono quasi interamente a ricavi da contratti con il Comune di Belgrado in qualità di partner pubblico, “poiché la società è stata costituita per scopi speciali con lo scopo di fornire servizi relativi alla progettazione, costruzione, messa in servizio, manutenzione e finanziamento di l’impianto di trattamento dei rifiuti ai sensi dell’Accordo di Partenariato Pubblico-Privato per il progetto Vinca”.

Di conseguenza, la società ha ottenuto un multiplo aumento dell’utile operativo, di 152 milioni di dinari, e inoltre ha registrato un utile da finanziamento quattro volte superiore, di 399 milioni di dinari, per gli effetti riconosciuti di una significativa componente di finanziamento. Per quanto sopra, nel 2020 “Beo čista energija” si distingue per la crescita della redditività totale, tenendo presente che l’utile netto è aumentato di quattro volte rispetto all’anno precedente e ammonta a 354 milioni di dinari, pur lavorando con 7 dipendenti”, afferma “APR”, specificando che la “Beo čista energija” nel corso del 2019 aveva tre lavoratori.

Segue poi la società “Mercata VT” di Novi Sad (15° posto nell’elenco dei maggiori ricavi), i cui ricavi dalla vendita all’ingrosso di prodotti del tabacco sono aumentati di 2,3 volte, e un aumento significativo dei ricavi operativi ha ottenuto anche la società “Tehnomanija” (55° posto).

“Tehnomanija ha realizzato ricavi commerciali per 20,67 miliardi di dinari dalla vendita al dettaglio di apparecchiature audio e video, cifra superiore dell’87,6% rispetto allo scorso anno e che si riferisce principalmente ai ricavi della vendita di beni sul mercato interno”, afferma “APR”.

Photo credits: “Promo”

Od Tehnomanije do Puteva Srbije: Ovo su firme kojima najviše raste prihod

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top