Ecco la lista dei migliori vini serbi del 2020

Secondo la valutazione del portale del vino “vino.rs”, il miglior vino rosso di quest’anno è stato il “Cabernet SauvigReserve 2017” della cantina Radovanović a Šumadija, mentre il miglior vino bianco è stato lo “Chardonnay Ci 2016”, della piccola cantina “Ćicahteau” di un paesino dello Srem, Sisatovac, premiata anche come migliore piccola azienda vinicola in Serbia.

Il vino rosso più votato è stato il “Princeps Probus 2016” della cantina della Fruška Gora “Deurić”, che è stata valutata anche la migliore azienda giovane, mentre nella categoria dei vini bianchi Tamjanik il “Tri Morave rezerva belo 2017” della cantina Temet di Lozovik ha primeggiato, e la stessa cantina è stata dichiarata la migliore azienda vinicola in Serbia per la seconda volta consecutiva.

Scopri quali sono stati i principali investimenti esteri in Serbia nel 2019: clicca qui!

Grazie ai voti di numerosi esperti di vino, enologi, sommelier e commercianti di vino, sono stati annunciati i vincitori in 23 categorie, tra cui i migliori vini biologici rosso “Prokupac 2017 Kostić” e il vino bianco “Valerius 2017”.

Come persona del vino dell’anno, è stata proclamata la dr. Slavica Todić, capo del Dipartimento di Viticoltura presso la Facoltà di Agraria di Zemun, mentre il “Wine Garden”, che si è tenuto questo settembre nell’Orto Botanico, è stato dichiarato il miglior evento annuale sul vino.

Sul portale vino.rs è disponibile una lista completa dei migliori vini di tutte le categorie con una spiegazione, compresi i vini con il miglior rapporto qualità prezzo.

http://rtv.rs/sr_lat/drustvo/proglasena-najbolja-vina-srbije-u-2020.-godini_1191249.html

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
Altro... bianco, Frusla Gora, Princeps Probus 2016, rosso, Srem
agroalimentare
“Agro Info Karavan” visiterà 15 città della Serbia

Chiudi