Due prime mondiali al Festival Ring Ring di Belgrado

Il festival internazionale della nuova musica, “Ring Ring”, si terrà dal 15 al 20 maggio, nel Centro Culturale Studentesco (SKC) e nello Studio 6 di Radio Belgrado, e presenterà due anteprime mondiali e una serie di assoli di musicisti provenienti da diverse parti del mondo.

Gli organizzatori del festival hanno annunciato la performance di due grandi pianisti jazz, la prima esibizione sarà i Satoko Fujii dal Giappone e la seconda di Achim Kaufmann dalla Germania, che guiderà il suo trio. Per quanto riguarda il pianoforte i due artisti saranno in concorrenza con la pianista serba Natasa Penezic e la famosa improvvisatrice Marina Dzukljev.

Per la seconda volta al festival “Ring Ring” si esibiranno Isabelle Duthoit, Franz Hautzinger, Hans Koch e Jonas Kocher, mentre i jazzisti Daniel Levin ed Edoardo Marraffa si esibiranno per la prima volta davanti al pubblico di Belgrado.

l festival inizierà il 15 maggio al SKC con il progetto nazionale ” Eseji o mikrofoniji”, seguito da “Metamorphic songs” (Serbia / Austria / Francia), con Svetlana Spajic, Marina Dzukljev, Tijana Stankovic, Isabelle Duthoit, Lav Kovac, Franz Hautzinger , Bogdan Rankovic e Ervin Malin.

Isabelle Duthoit & Franz Hautzinger (Francia / Austria) si esibiranno anche il secondo giorno del festival, sempre al SKC, come anche Natsuki Tamura & Yoshino (Giappone) e Satoko Fujii (Giappone), mentre il 17 maggio si presenteranno al pubblico Natasa Penezic e Daniel Levin (USA).

Il giorno dopo al SKC sono state annunciate le esibizioni del sassofonista Edoardo Marraffa (Italia) e di Dieter Kovacic, noto come “Dieb 13” (Austria), mentre il penultimo giorno del festival si esibirà il percussionista Antez (Francia) assieme Hans Koch / Jonas Kocher / Gaudenz Badrutt (Svizzera ). Il festival chiude il 20 maggio con Achim Kaufmann (Germania) nel Studio 6 di Radio Belgrado.

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top