Due anni fa l’assassinio di Ivanovic: “La Serbia non si fermerà finché non verranno trovati gli assassini”

La commemorazione per l’anniversario della morte di Oliver Ivanovic si è tenuta ieri nella cripta del tempio di San Sava a Belgrado alle 8.15 del mattino.

“Oliver adorava andare al tempio con suo figlio Bogdan. Era un rituale quando eravamo insieme a Belgrado, quindi quest’anno ho fatto lo stesso con Bogdan”, ha detto Milena Ivanovic, moglie del leader dell’iniziativa civica “SDP” assassinato a Kosovska Mitrovica il 16 gennaio 2018, aggiungendo che diventerà una tradizione radunarsi nel tempio ogni anno con gli amici.

Scopri i principali investimenti esteri in Serbia nel 2018: clicca qui!

Alla cerimonia, presieduta dal vicario del patriarca Irinej, il vescovo Stefan, erano presenti la moglie di Oliver Ivanovic, Milena, con suo figlio, e la Premier serba Ana Brnabic.

Presenti anche i Ministri Nebojsa Stefanovic, Branko Ruzic, Nenad Popovic, Zoran Djordjevic, Rasim Ljajic, Mladen Sarcevic, Goran Knezevic, il direttore dell’ufficio per il Kosovo e Metohija, Marko Djuric, il vicedirettore dell’ufficio Petar Petkovic e il sottosegretario di Stato presso il Ministero degli affari esteri, Veljko Odalovic, oltre ad amici e un gran numero di cittadini.

A nome della famiglia, il vescovo Stefan ha ringraziato tutti coloro che hanno reso omaggio a Oliver Ivanovic, sottolineando come nessuno “dimentichi il nostro popolo e non lo dimenticheremo mai”.

Ivanovic è stato ucciso il 16 gennaio 2018, alle 8.15 davanti al quartier generale del suo partito a Kosovska Mitrovica, in Kosovo.

E’ stato sepolto il 18 gennaio, nel viale dei cittadini meritevoli, nel cimitero nuovo di Belgrado. Finora, gli esecutori e i mandanti di questo omicidio non sono stati arrestati.

Una commemorazione si è tenuta anche a Kosovska Mitrovica alle 10 del mattino sul luogo del suo assassinio, fuori dai locali del suo partito.

https://www.b92.net/info/vesti/index.php?yyyy=2020&mm=01&dd=16&nav_category=640&nav_id=1642600

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top