Dopo la ZF, altri due investimenti tedeschi a Pancevo

Dopo il lancio della produzione nello stabilimento dell’azienda automobilistica tedesca ZF a Pancevo, la società ha annunciato nuovi investimenti per un importo di 60 milioni di euro. Il sindaco di Pancevo, Sasa Pavlov, ha confermato l’arrivo di altri due investitori dalla Germania, verso la fine del 2019 e inizio 2020.

Secondo il sindaco, la ZF ha investito 100 milioni di euro nella prima fase d’investimento e ha costruito uno stabilimento che produce componenti per auto.

Scopri i principali investimenti esteri in Serbia nel 2018: clicca qui!

La seconda fase prevede l’ampliamento della produzione su ulteriori 30.000 m2 di spazio e l’istituzione di un centro di ricerca e sviluppo, per il quale la società ha fissato altri 60 milioni di euro.

“Negli anni passati, il compito principale dell’autogoverno locale è stato quello di atrezzare la zona industriale nord, in quanto stimavamo che ciò avrebbe aumentato la competitività della città di Pancevo, quando si tratta di attrarre investimenti diretti esteri, cosa che si è avverata”, ha detto Pavlov all’agenzia di notizie Tanjug.

Secondo Pavlov, la costruzione del centro di ricerca e di sviluppo garantisce che la ZF è venuta in Serbia per sviluppare processi d’avanguardia e rimanere qui per un considerevole periodo di tempo. La ZF prevede di aumentare il numero dei suoi dipendenti nella struttura di Pancevo a 1.000 dopo il completamento della seconda fase di investimento.

“Spero che avremo il piacere di annunciare l’arrivo di un altro investitore entro la fine di quest’anno, e un’altro ancora all’inizio dell’anno prossimo”, ha detto Pavlov.

Egli ha aggiunto che le autorità cittadine stanno attualmente lavorando per espandere la zona di business per includere altri 25 ettari di terreno, ed avere un totale di 100 ettari disponibili.

http://www.rtv.rs/sr_lat/vojvodina/banat/jos-dva-nemacka-investitora-stizu-u-pancevo_1017089.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A%20RtvSveVesti%20(RTV%20poslednje%20vesti)&fbclid=IwAR0QXe_RX7L1JAJa903lltO1uQ_z208S4lQ_Q8Eunhqax1tuHMeqM-L2msk

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top