Dopo anni di annunci, forse Ikea apre finalmente a Belgrado

La compagnia svedese, il Governo e il Comune di Belgrado firmeranno oggi un memorandum di intesa per la costruzione di un centro commerciale nella capitale.

L’accordo verrà sottoscritto dalla Ministra Zorana Mihajlovic in qualità di rappresentante del Governo, dal sindaco Sinisa Mali e da Vladislav Lalic, direttore del settore di sviluppo della compagnia per l’Europa sud-orientale.

Di questo investimento si parla da mezzo decennio; stando alle passate dichiarazioni della direzione regionale della società svedese, il piano a lungo termine della compagnia prevede la costruzione di cinque centri commerciali in Serbia, per un investimento di 250 milioni di euro. Due punti vendita saranno nella capitale, una a Nis, una a Novi Sad e la quinta in un’altra delle maggiori città del Paese.

La firma dell’intesa non permette però di prevedere quando aprirà al pubblico il complesso: guardando all’esempio del punto vendita aperta ad agosto a Zagabria – per il quale sono passati sei anni tra l’acquisto del terreno e l’inaugurazione del centro commerciale – si può pensare che ci vorrà parecchio tempo prima che i serbi possano fare i loro primi acquisti.

(Beta, 02.10.2014)

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top