Domenica 15 maggio la 35° maratona di Belgrado

La prossima domenica Belgrado ospiterà ancora una volta il più grande evento sportivo e agonistico del Paese: la 35° maratona di Belgrado, all’insegna dello slogan “Prijateljstvo na duge staze”.

La partenza della maratona è prevista per le otto e la migliore atleta serba Olivera Jevtić, cinque volte partecipante ai Giochi Olimpici e quattro volte vincitrice della Maratona di Belgrado, sarà l’ambasciatrice di quest’anno. “L’evento che tutti noi celebriamo come una festa di sport, amicizia e socializzazione per le strade di Belgrado riunirà più di 6.500 corridori da tutta la Serbia, dalla regione e dal mondo in una distanza di 21 e 42 chilometri”.

“La 35° maratona di Belgrado è evento di particolare importanza per la città di Belgrado e verrà organizzata con un gran numero di partecipanti e in un’atmosfera ideale da maratona, poiché la “Aqua viva Trka zadovoljstva” sta tornando dopo una pausa di due anni”, fanno sapere gli organizzatori.

La corsa vedrà la partecipazione di persone di tutte le età e categorie, ma anche di un gran numero di famiglie che correranno o cammineranno su una pista lunga due chilometri e mezzo; quest’anno inoltre ci sarà una gara d’élite veloce e interessante a cui parteciperanno sette corridori etiopi, i quali potranno battere il record di percorrenza.

https://www.euronews.rs/srbija/drustvo/47522/sedam-dana-do-starta-jubilarnog-35-beogradskog-maratona-ovogodisnji-slogan-prijateljstvo-na-duge-staze/vest

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top