Il tennista serbo Novak Djokovic è il re di Wimbledon per la quarta volta consecutiva. Nella finale del torneo di Londra ha sconfitto Nick Kyrgios 4:6, 6:3, 6:4 e 7:6 (3) in tre ore e due minuti di gioco e ha alzato il trofeo del torneo più prestigioso del mondo per la 7° volta.
Il 35enne di Belgrado ha giocato la 32esima finale Grande Slam della sua carriera, ha vinto il suo 21esimo trofeo Slam, e a Wimbledon ha una serie di 28 vittorie consecutive. Rafael Nadal è il leader di tutti i tempi con 22 titoli Slam, mentre Roger Federer è sceso in terza posizione con 20. Djokovic potrebbe già “attaccare” lo spagnolo agli US Open, tuttavia, a causa delle restrizioni per i non vaccinati, ci sono poche possibilità che il serbo possa partecipare al torneo di New York.
Nonostante abbia difeso il suo titolo a Londra, Novak Djokovic è solo settimo nella classifica ATP per colpa della decisione dell’ATP di sottrarre i punti di Wimbledon per “vendicarsi” degli inglesi che hanno vietato ai rappresentanti russi e bielorussi di partecipare alla competizione. Novak ha registrato la sua settima vittoria su otto finali nella capitale dell’Inghilterra; ha vinto più trofei del Grande Slam solo agli Australian Open, nove. Poi ha tre US Open e due Roland Garros.
Solo Roger Federer (otto) ha più trofei di Novak a Londra, mentre il serbo condivide la seconda posizione con Pete Sampras. Djokovic sarà da oggi più ricco di due milioni di sterline e Kyrgios della metà.
https://rs.n1info.com/sport-klub/tenis/djokovic-cetvrtu-godinu-uzastopno-sampion-vimbldona/
This post is also available in: English