Djilas: “Vucic lascerà la presidenza del partito SNS in autunno”

Il presidente del Partito Libertà e Giustizia, Dragan Đilas, ospite in una trasmissione tv, ha parlato dell’incontro avuto con il Presidente della Serbia, Aleksandar Vučić, per le consultazioni e ha rivelato che Vucic lascerà la presidenza del partito SNS in autunno.

“Le consultazioni sono una pratica democratica negli ultimi 20 anni. Ciascun Presidente ha sempre convocato le liste che sono entrate in parlamento perché esprimano la propria opinione. La nostra è che non faremo parte del nuovo governo che continuerà come il precedente che abbiamo criticato, ecco perché rimaniamo l’opposizione, anche se non saremo mai l’opposizione della Serbia”, ha affermato Đilas.

Djilas ha aggiunto che nella nuova convocazione del parlamento serbo sosterrà qualsiasi legge che porti miglioramenti, indipendentemente da chi la proporrà. “È scritto nella Costituzione della Serbia che è dovere del Presidente ascoltare l’opinione di tutti, quindi abbiamo anche pensato che fosse nostro dovere e bene andare a dire al Presidente che i governi precedenti non hanno svolto bene il loro lavoro, che hanno contribuito alla criminalizzazione del Paese, al crollo di tutte le istituzioni, alla cessazione o alla stagnazione dell’integrazione europea, a prescindere dal fatto che responsabile è anche l’Unione europea, che si comporta in un modo incredibile in tutta la regione”, ha affermato Djilas.

Lo stesso ha poi rivelato che il Presidente Vučić ha ripetuto che lascerà l’incarico del partito SNS. “Ha confermato con decisione che lascerà la leadership del SNS. Durante l’autunno lascerà la carica di presidente del SNS, oggi lo ha ripetuto ancora”, ha detto Đilas. Commentando le coalizioni pre-elettorali, Đilas ha affermato che in futuro andrà solo con quei partiti che hanno lo stesso programma politico.

https://pravda.rs/2022/7/19/djilas-vucic-rekao-da-ce-do-jeseni-napustiti-sns/

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top