DJB: “Elezioni truccate; i cittadini devono essere di nuovo chiamati alle urne”

Un gruppo di cittadini ha bloccato ieri sera il traffico di fronte al parlamento della Serbia per protestare contro la convocazione della nuova Assemblea costitutiva per oggi. Come annunciato dagli organizzatori, la protesta di ieri sera anticipa la “preparazione del blocco del parlamento di Vučić”, che dovrebbe iniziare stamattina.

Il movimento “Dosta je bilo” (DJB) di Sasa Radulovic è stato il primo ad arrivare, dichiarando che l’evento anticipa il blocco dell’Assemblea Nazionale per oggi.

Scopri quali sono stati i principali investimenti esteri in Serbia nel 2019: clicca qui!

“L’obiettivo della protesta non violenta è quello di bloccare dei falsi deputati che con la loro presenza contribuirebbero a creare un parlamento fantoccio”, ha dichiarato il DJB in una nota.

I partecipanti portavano degli striscioni con scritto “Annulliamo delle elezioni false”, “La richiesta è una, elezioni annullate, governo rovesciato”.

Il leader, Sasa Radulovic, si è rivolto ai partecipanti, sostenendo che le elezioni sono state truccate.

“Ci siamo riuniti perché il governo ha truccato le elezioni. Non solo hanno disposto di liste elettorali vecchie, intimidito le persone e acquistato voti, ma hanno anche falsificato i registri dei seggi elettorali” ha affermato Radulović.

Lo stesso ha sottolineato che il suo partito ha presentato circa 2.700 denunce e stabilito che il contenuto dei sacchi provenienti dai seggi elettorali non corrispondeva al contenuto dei verbali.

“Hanno truccato le elezioni e quando truccano le elezioni, rubano la sovranità del tuo popolo, lo stato di diritto, la democrazia”, ha detto Radulović, aggiungendo che i cittadini devono tornare alle urne.

Il leader politico infine ha invitato i cittadini a partecipare alla protesta di oggi, prevista per stamattina alle nove di fronte all’Assemblea nazionale.

https://www.blic.rs/vesti/politika/protest-ispred-skupstine-srbije-blokiran-saobracaj-djb-porucuje-da-izbori-moraju-da/b26xpwl

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
More in Aleksandar Vucic, DJB, elezioni truccate
Panić: “Le dichiarazioni di Vučić sulla fine del virus sono ridicole”

Vucic: “Quattro Ministri sono sotto inchiesta per riciclaggio di denaro”

Close