Divertimento, shopping e musica vi aspettano a Belgrado e a Novi Sad

È giovedì ed è tempo per la nostra relazione sugli eventi culturali e d’intrattenimento in arrivo nei prossimi giorni.

BELGRADO

Evento: Mercatino di Capodanno

Luogo: Presso il mercato all’aperto a Skadarlija (mercato Bajloni)

Data: Il 28 dicembre, dalle ore 18:00 fino a mezzanotte Al mercato di Skadarlija vi aspettano numerose bancarelle per uno shopping sfrenato prima dell’arrivo del nuovo anno. Il più grande festival all’aperto di design, artigianato, cibo e bevande si terrà venerdì 28 dicembre. Una volta arrivati al mercato, vi consigliamo di riscaldarvi con vin brulè o una grappa calda. Inoltre, potete provare della pancetta fatta in casa, ciccioli di maiale e altre specialità serbe. Nel caso in cui vi foste dimenticati di comprare un regalo per qualcuno, il mercatino è il posto giusto per voi in quanto potete trovare vari ogetti d’artigianato in vendita.

 
Evento: Concerto di New Trinity Baroque a lume di candela

Luogo: Kolarac

Data: Il 30 dicembre, alle ore 20:00

Ritenuti dalla critica come “l’ensemble di musica giovanile più avventuroso di Atlanta”, il New Trinity Baroque (NTB) è riconosciuto oggi come uno dei principali gruppi musicali di musica medievale antica. Il gruppo è stato fondato da Predrag Gosta a Londra, nel 1998, e inizialmente è stato pensato come un ensemble di musicisti internazionali: i solisti includono il soprano Evelyn Tubb, i violinisti Ingrid Matthews, Florian Deuter, Bojan Cicic e John Holloway, il clavicembalista Steven Devine ed altri.
 
NOVI SAD

Evento: Concerto di Capodanno dell’Orchestra Filarmonica della Vojvodina

Luogo: Teatro Nazionale di Serbia

Data: Il 30 dicembre

Il concerto di Capodanno dell’Orchestra Filarmonica della Vojvodina, che si terrà il 30 dicembre, presso il Teatro Nazionale di Serbia di Novi Sad, sarà caratterizzato dalla performance di uno dei più famosi dirigenti e violinisti di oggi, Julian Rachlin e dell’ensamble Janoska. Nato a Vilnius, emigrò nel 1978 con i suoi genitori musicisti in Austria. Nel 1983, si iscrisse al Conservatorio di Vienna e studiò violino nella tradizione sovietica con Boris Kuschnir, ricevendo anche lezioni private da Pinchas Zukerman. La sua carriera da bambino prodigio è iniziata con il suo primo concerto pubblico nel 1984. Nel 2005, Rachlin ha fatto il suo debutto alla Carnegie Hall quando si è esibito con la Filarmonica di New York. Nel 2014, Rachlin è stato nominato Dirigente ospite principale della Royal Northern Sinfonia. Il repertorio del concerto di Capodanno includerà composizioni popolari dei più grandi compositori come Mozart, Paganini, Sarasate e Johann Strauss con arrangiamenti speciali ed elementi jazz, latini e della music contemporanea.
 
 
 
 

Share this post

scroll to top
More in Belgrado, concerto, Julian Rachlin, mercatino, Novi Sad
I concerti di Capodanno a Belgrado avranno un costo di oltre 420.000 euro

Filarmonica
L’Orchestra Filarmonica di Belgrado rilascia altri 100 biglietti per i due concerti di Capodanno

Close