Divertimento in famiglia e musical per il weekend

Finalmente è giovedì, ed è tempo per la nostra relazione sugli eventi culturali e di intrattenimento in arrivo nei prossimi giorni.

Belgrado

Evento:  Manifesto di Belgrado

Luogo: Kalemegdan

Data: dal 25 al 27 Maggio

Il Manifesto di Belgrado è il più grande Festival di famiglia regionale. Il festival di quest’anno offre varie attrazioni tra cui il turismo, la cultura, la salute, l’intrattenimento per bambini, proiezioni di film, concerti, laboratori, spettacoli, degustazioni di birra, vino e gastronomia, per soddisfare tutti i gusti. Il festival è diviso in 10 zone e ha cinque stage. L’accesso è gratuita. Per maggiori informazioni, cliccate qui.

Evento: 300° esibizione del musical “Cigani lete u nebo”

Luogo: Teatro di Terazije

Data: 26 Maggio

L’iconico musical “Cigani Lete u Nebo” è stato presentato per la prima volta nel 2004, e da allora è stato visto da oltre 200.000 persone al Teatro Terazije e dal pubblico durante le numerose apparizioni degli ospiti del musical. “Cigani Lete u Nebo” è una storia sulla libertà e l’amore proibito tra il ladro di cavalli e la bella zingara. Gli attori Ivan Bosiljcic e Milena Vasic hanno i ruoli principali. Oltre a Bosiljcic e Vasic, recitano nel musical Ljiljana Stjepanovic, Ivana Knezevic, Dragan Vujic Vujka, Miroljub Turajlija e Dusko Radovic, con il supporto del balletto, del coro e dell’orchestra del Teatro Terazije.

Novi Sad

Evento: Baby EXIT

Luogo: Fortezza di Petrovaradin

Data: 26 e 27 Maggio

Negli ultimi 15 anni, il Baby EXIT Festival ha promosso la creatività culturale e artistica di tantissimi bambini della Serbia e della regione. L’obiettivo del Festival è promuovere valori reali europei tra bambini e giovani attraverso numerosi programmi culturali creativi. Il Festival ha cinque stage e oltre trenta luoghi a tema. La fortezza di Petrovaradin a Novi Sad, attira ogni anno circa 45.000 visitatori.

Photo credits: Pozoriste na Terazijama, Beogradski manifest, Superdete.com

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
Altro... Belgrado, eventi, festival, Novi Sad
Dubai Port World interessata ai porti fluviali in Serbia

Fiera dei prodotti cinesi a Belgrado dal 24 al 26 maggio

Chiudi