Vranje, nuova fabbrica di “Ditre Italia” e 600 posti di lavoro

L’azienda italiana “Ditre Italia” ha dato il via ai lavori per la costruzione della fabbrica di mobili “Top Sofa” nella zona industriale Bunuseva, vicino Vranje. Grazie all’iniziativa dell’investitore italiano saranno creati circa 600 nuovi posti di lavoro.
“L’inizio dei lavori include l’arrivo dei macchinari e la preparazione del terreno. Successivamente, si pianifica la posa della prima pietra, mentre l’inaugurazione della fabbrica è prevista nel periodo novembre-dicembre”, ha detto Marjan Stankovic, Assessore comunale per l’Infrastruttura e urbanismo.
La fabbrica “Top Sofa” è già operativa a Vranje negli spazi affittati dall’azienda “Yumco”, mentre la nuova fabbrica dovrebbe occupare uno spazio di 13.000 metri quadrati.
“Abbiamo pianificato l’assunzione di 300 operai, oltre ai 100 dipendenti che attualmente sono già impiegati presso la “Top Sofa”. Si tratta solo della prima fase dell’investimento. La seconda fase includerà anche la creazione di ulteriori 200-300 posti di lavoro”, ha annunciato Stankovic. 
(eKapija, 08.07.2016.)

Share this post

scroll to top
More in investimenti esteri, Italia, occupazione
Leoni AG: 700 nuovi posti di lavoro a Prokuplje

Zone franche: espansione e nuovi investimenti

Close