Disponibile una nuova App per segnalare eventuali irregolarità fiscali

L’Amministrazione fiscale della Serbia ha annunciato ieri di aver lanciato un’applicazione mobile gratuita per smartphone chiamata “Poreski alarm” (Allarme fiscale), attraverso cui i cittadini possono segnalare rapidamente e facilmente eventuali irregolarità fiscali.

Attraverso l’applicazione, i cittadini possono infatti segnalare irregolarità nell’attività di enti economici, che si riferiscono principalmente a mancata emissione di fatture fiscali, svolgimento di attività non registrate e assunzione di lavoratori non registrati, nonché altre irregolarità fiscali nell’attività di vari enti economici.

Viene sottolineato che l’applicazione consente l’invio rapido e semplice della domanda, inserendo dati o un’immagine di un’entità aziendale, ovvero le irregolarità osservate, e l’utente può presentare la domanda in modo anonimo o identificarsi, a seconda dell’opzione scelta.

Si afferma che gli utenti riceveranno automaticamente una notifica elettronica dell’avvenuto invio della domanda, che sarà visibile nel sistema dell’Amministrazione fiscale immediatamente dopo l’invio.

L’Amministrazione Finanziaria, in caso di validità e completezza della domanda presentata, adotterà i provvedimenti previsti dalla legge e dai suoi poteri e sanzionerà ogni comportamento non conforme alla normativa fiscale.

https://naslovi.net/2021-03-11/beta/poreska-uprava-pokrenula-mobilnu-aplikaciju-za-prijavu-poreskih-nepravilnosti/27477222

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top