Diritti LGBT: al via a Belgrado la Pride week

Con l’inaugurazione lunedì a Kalemegdan della mostra “Tolleranza”, ha avuto inizio a Belgrado la Pride Week di quest’anno.

La Pride Week sarà caratterizzata da programmi differenziati quotidianamente, e si protrarrà fino al 17 settembre, quando concluderà con una passeggiata tradizionale attraverso le strade della città centrale.

La mostra “Tolleranza” espone 29 opere dei più importanti designer grafici che hanno affrontato questo argomento, ed è stata inaugurata dagli organizzatori della manifestazione, dal Rappresentante delle Nazioni Unite in Serbia, Michel Saint-Lot, e dal designer Slavimir Stojanovic.

L’iniziativa ha in cartellone quest’anno oltre 50 eventi, tra cui una conferenza internazionale sull’odio e sui discorsi d’odio, il Forum del Pride, mostre, spettacoli teatrali, proiezioni cinematografiche, dibattiti pubblici, conferenze e feste.

I cittadini possono ottenere informazioni su tutti gli eventi durante la settimana e sulle attività svolte da organizzazioni che si occupano dei diritti della comunità LGBT presso il centro informazioni in Kralja Milana 8.

(b92, 11.09.2017)

http://www.b92.net/eng/news/society.php?yyyy=2017&mm=09&dd=11&nav_id=102288

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
More in diritti
lavoratori diritti
Scioperi in Serbia: la battaglia per i diritti dei lavoratori

Lavoro in affitto: scarsi diritti per i lavoratori in Serbia

Close