Il direttore dell’Amministrazione doganale serba, Branko Radujko, ha confermato che la Serbia non ha imposto alcuna sanzione alla Russia e che non c’è alcun divieto di esportazione in Russia, smentendo così le affermazioni del Movimento per la restaurazione del Regno di Serbia (POKS), che in precedenza aveva sostenuto che il Ministero delle Finanze, attraverso l’Amministrazione doganale, aveva iniziato a imporre sanzioni alla Russia.
“Non ci sono sanzioni o divieti sulle esportazioni verso la Federazione Russa. Gli agricoltori che esportano i loro prodotti sul mercato russo non hanno alcun motivo di preoccuparsi”, ha dichiarato Radujko e ha aggiunto: “La Serbia è un Paese libero che ha sviluppato relazioni commerciali esterne con tutti e procedure di esportazione e importazione molto efficienti, uguali e trasparenti per tutti”.
POKS ha affermato che il Ministero delle Finanze, attraverso l’Amministrazione doganale, ha iniziato a imporre sanzioni alla Russia, vale a dire che da oggi l’importazione e l’esportazione dalla Russia sono vietate, e questo vale anche per i prodotti agricoli, riporta Tanjug.
(Politika, 17.05.2023)
https://www.politika.rs/sr/clanak/553176/srbija-rusija-izvoz
This post is also available in: English