Digitale: la Serbia indietro nello sviluppo, secondo esperto di Google

Per quanto riguarda lo sviluppo digitale, la Serbia è ancora nel 2008, mentre la Gran Bretagna è nel 2022: questo quanto ha dichiarato un esperto di Google, Jonathan Francis, intervenendo alla conferenza Digital Day a Belgrado.

“Nel settore del digitale, gli utenti serbi spendono più tempo per i contenuti multimediali rispetto alle loro controparti in Gran Bretagna, 12 minuti (o il 10%) in più al giorno. Tuttavia, i vostri inserzionisti non sembrano riconoscere questo dato. I serbi spendono il 25% del loro tempo per il consumo di contenuti multimediali digitali, mentre gli inserzionisti spendono solo l’11% dei loro budget in questo formato multimediale”, avverte Francis.

Nel Regno Unito, gli inserzionisti spendono 100 volte di più sui media digitali, anche se gli utenti britannici spendono il 27% di tempo in meno per il consumo di supporti digitali rispetto agli utenti in Serbia.

“Ho parlato con persone del vostro paese che sostengono che la Serbia non è digitale. La mia risposta a questo è che la Serbia è molto digitale, perché i suoi cittadini spendono più tempo sui mezzi digitali rispetto alla media globale. Il problema è che le aziende che pubblicizzano nei media non lo riconoscono. Gli inserzionisti si trovano ad affrontare una scelta, pubblicizzare dove sono le persone, o dove le persone sono state”, sottolinea Francesco.

La conferenza Digital Day, rivolta ai professionisti dei media digitali, si svolge a Belgrado. L’argomento principale della conferenza è “Acquirenti connessi”.

(Blic, 16.05.2017)

http://www.blic.rs/vesti/ekonomija/strucnjak-iz-gugla-srbija-je-u-digitalnom-razvoju-stigla-do-2008-godine/076zqf6

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
Read previous post:
Banca Intesa lancia il quinto premio Intesa Farmer

Infrastrutture ferroviarie: prestito dalla Cina per 270 mln di euro

Close